Una vita a foglietti

Sotto il cappello rosso…

IMG-20170929-WA0000Sotto il cappello rosso ci sono tanti lunghi capelli castani che incorniciano un volto piccolo, due occhi luminosi e curiosi e un sorriso sincero.

Sotto il cappello rosso c’è una giovane donna che ogni giorno affronta la vita, le sue sfide, le sue paure, le sue tempeste interiori, i suoi limiti e aspira a migliorare.

Sotto il cappello rosso c’è un cuore che è giovane, ma già pieno di tanti sentimenti, di tante storie. Ancora tante altre dovranno entrarci, ma per ora cerca di mettere a posto i cassetti dei mobili che ha in dotazione, sistemando le cose certe e anche quelle incerte.

Sotto il cappello rosso ci sono due gambe che non hanno intenzione di fermarsi e continuano da sempre a mettere un piede dietro l’altro, ricordando i passi antichi, ma guardando con ancora più attenzione quelli che ancora non ha compiuto, perché le potrebbero nascondere nuove insidie, ma che sicuramente le daranno nuovo slancio.

Sotto il cappello rosso c’è la vita di una persona che ammiro, che amo, che spero di rivedere presto, ma che so che il mondo reclama perché ha troppo da cercare, da regalare, da imparare e da vivere.

Sotto il cappello rosso c’è Camilla.

2 commenti su “Sotto il cappello rosso…

Rispondi