Una vita a foglietti

Camilla e Valentina: divise ma ancora insieme.

PHP3071998_VeerNon ho con me nessuna delle due in questo momento e per sentirvi più vicine, ho riletto la pagina che vi avevo dedicato per il vostro diciottesimo compleanno. Ne sono passati già altri tre di anni e ovviamente ne sono successe tante di cose.

Quello che vedo è che la vita, ancora una volta, vi offre le stesse possibilità, le stesse esperienze da vivere. Siete proprio incredibili. Camilla è partita già da una settimana e tu partirai tra meno di una settimana. Posti diversi, ma per tutte e due la possibilità di vivere mesi e mesi lontane da casa, per studiare, conoscere, vivere. Come sono stata contenta che vi sia capitata questa opportunità, anzi non capitata, ma scelta e conquistata. Ma questa esperienza sarà vissuta in maniera e luoghi diversi: Camilla è padrona della situazione, ieri la sentivo mentre mi raccontava di essere tra Notre Dame e la Senna, ed ho avuto la forte sensazione che il suo posto sarà lontano da qui, e ne sono contenta. Se le vostre conoscenze, le vostre aspettative cresceranno, noi potremo solo esserne felici. E tra poco tu sarai in terra di Spagna, più sole, gente “caliente” e forse apriranno anche te a maggiori sorrisi, maggiore sicurezza.

Andate, vivete, imparate, divertitevi questo è quello che vi diciamo noi “vecchietti” che restiamo a casa, felici delle vostre opportunità e con la certezza di ritrovarvi sempre, perché in ogni luogo in cui sarete per studiare o per vivere, non sarete mai sole: il nostro amore sarà sempre con voi per consolarvi, sostenervi, condividere tutte le cose che incontrerete sul vostro cammino.

In bocca al lupo piccole mie, con tanto, tantissimo affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.